Il riberese Aurelio Quartararo vince il concorso fotografico “Città (in)visibili”

premiazioneDal 12 al 14 Settembre presso i cantieri culturali alla Zisa di Palermo si è tenuta la prima edizione di ZYZ – Annuario di fotografia contemporanea, una rassegna diretta da Franco Blandi. All’interno della manifestazione si è tenuto un concorso fotografico dal titolo: “Le città invisibili“. Venerdi 12 è stato proclamato lo scatto vincitore del concorso fotografico “Città (in)visibili”: si tratta di “L’uomo invisibile” del riberese Aurelio Quartararo. Il secondo classificato è “Solo al sole” di Lorenzo Gatto, terzi a pari merito “Chat o preghiera?” di Ciro Regalbuto e “Paoline” di Tiziana Cillari.

fotopubblicata
Lo scatto di Aurelio Quartararo pubblicato nell’annuario ZYZ

aurelioAurelio Quartararo nasce il 28 luglio 1970 ad Agrigento. Ha incominciato ad interessarsi alla fotografia fin da bambino, quando per il suo 7° compleanno riceve in regalo la sua prima reflex. La passione vera esplode alcuni anni più tardi, quando un suo scatto viene pubblicato tra le migliori foto di un concorso a tema della rivista Il Fotografo. Dopo aver seguito alcuni corsi e acquisito esperienza partecipa con successo al concorso fotografico “Scatta in libreria”, indetto da Navarra editore nel corso della manifestazione Una marina di libri, vincendo il premio speciale della giuria Una anno dopo vince anche un primo premio a Sciacca.
Inseparabile dalla sua reflex, cerca di fermare gli attimi per poterli regalare all’eternità, facendo sua la massima di Cartier-Bresson che dice che è un illusione che le foto si facciano con la macchina, ma si fanno con gli occhi, con il cuore e con la testa.

Tags:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.