Manifestazione di interesse per la realizzazione di un impianto di Biometano

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ pervenuta al Comune di Ribera la manifestazione di interesse relativa alla realizzazione di un impianto per la produzione di biometano. Al fine di valutare gli aspetti sotto l’impatto ambientale che caratterizza l’impianto in questione, questa Amministrazione, così come ha fatto in passato, si avvale della consulenza dell’Università degli studi di Palermo – Dipartimento di Energia, ingegneria delle Telecomunicazioni e modelli informatici.
L’Università si impegnerà a fornire una valutazione tecnico scientifica per la sostenibilità e compatibilità del territorio con particolare riferimento all’identità agroalimentare e turistica del territorio.
Dopo la valutazione e preventivamente alla presentazione del progetto, questa Amministrazione, darà mandato al Consiglio Comunale per eventuali accorgimenti e proposte migliorative. Anche se la valutazione dovesse essere positiva da parte dell’Università, per il Comune non ci sarà alcun vincolo di realizzazione del progetto stesso in quanto sarà il Consiglio Comunale ad assumere ogni determinazione in merito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.