La squadra nazionale femminile di golf al Verdura Resort

Sugli splendidi links del Verdura Resort di Sciacca si sono conclusi i corsi tecnici della Squadra Nazionale Femminile di golf. Dal 4 al 10 gennaio le giocatrici e lo staff tecnico hanno soggiornato nel Resort e si sono allenati sui due percorsi da campionato a 18 buche, sul Short Course a 9 buche e sul campo pratica.Team on the Golf Course

“E’ stata una settimana ottima, poterci allenare qui è stato il top, Player on the coursela struttura in sé è fantastica e il
Campo Pratica con doppio battitore, chipping e putting gree, in condizioni ottimali, permettono un allenamento di primo livello.”

Commenta Roberto Zappa, professionista, allenatore della squadra e giornalista, che il 5 febbraio tornerà al Resort con la squadra delle più piccole, ragazze dai 12 ai 13 anni che diventeranno la futura Squadra Nazionale Ladies.

“Quello che ci ha sorpreso di più è stato il percorso Par-3 di 913 metri a 9 buche con green, impeccabili, in ottime condizioni. Una vera e propria rarità che ci ha permesso di allenare soprattutto il gioco sotto i 100 metri. Il tracciato dei percorsi ci è piaciuto particolarmente” – illustra Zappa – “il disegno è molto tecnico e abbinato ad alcune giornate di vento ha stimolato la fantasia delle giocatrici nel fare diversi colpi a seconda della direzione in cui soffiava. Un’ abbinata ottima che ci ha aiutato a prepararci per i prossimi tornei che disputeremo in Scozia”.

Tra le giocatrici presenti ci sono anche le future campionesse azzurre che hanno già ottenuto una borsa di studio con università statunitensi di primissimo livello, quali la Duke University. Tra loro: Bianca Maria Fabrizio, Roberta Liti, Virginia Elena Carta, Laura Lonardi, Ludovica Farina, Martina Flori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.