Concerto ad Agrigento del Toscanini in occasione della “Giornata Europea dei Giusti”

Locandina-Marzo-AGL’Accademia di Studi Mediterranei di Agrigento comunica che in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Arturo Toscanini” di Ribera, onorerà la “Giornata Europea dei Giusti” con un Concerto di Musica Classica. Il Concerto avrà luogo domenica 6 Marzo 2016 alle ore 18,00 nella sala Zeus del Museo Archeologico Regionale di Agrigento e vedrà la partecipazione dei solisti Myriam Russello (Soprano), Giuseppe Infantino (Tenore), Giovanna Nuara (Soprano), Ester Prestia (flauto traversiere), Paolo Alongi e Angelo Bartolotta (Chitarristi), dell’Ensemble “Les Contradictions Baroques” e il Coro diretto dal M° Roberta Faja e della Orchestra di Musica da Camera del Toscanini, con la collaborazione del M° Egidio Eronico e del M° Grazia Maria Russo.
Saranno eseguite musiche di J.B.Lully, J.P.Rameau, A.Vivaldi, F.Benda, N.Porpora, A.Vivaldi, W.A.Mozart, G.Puccini, A.Piazzolla (arr. N.Buogo, testo di R.Faja) M.De Falla e R.Dyens (arr.G.Randazzo).

parte1E’ prevista la presenza delle autorità civili, religiose e militari. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’Accademia nell’ottica della memoria, in collaborazione con il Parco Archeologico della “Valle dei Templi” di Agrigento ha già dato vita al “Giardino dei Giusti” inaugurato il 3 Dicembre 2015 nella collina della via sacra dei Templi alla presenza delle Autorità e delle scolaresche di ogni ordine e grado.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.