L’Atletico Ribera espugna il campo della Real Unione: 3 a zero

12825672_1310774955615985_634082970_nAl comunale di Villafranca Sicula, l’USD Atletico Ribera ha battuto la Real Unione per 3-0 al termine di una gara dominata nel primo tempo e controllata con qualche piccola apprensione nella ripresa.
Risultato mai in discussione che gli ospiti riberesi hanno saputo portare a termine.

Il centrocampista Antonino Tramuta, uno dei più positivi contro il Ribera
Il centrocampista Antonino Tramuta, uno dei più positivi contro il Ribera

Nel primo tempo il Ribera, dopo quindici minuti di leggero predominio, è passata in vantaggio con il centravanti Giaretti che ha fulminato il portiere della Real Unione con un sinistro preciso all’incrocio dal limite dell’area. Poco concreta la reazione della Real Unione che in questo frangente non ha saputo portare grossi pericoli agli avversari che hanno raddoppiato al 20′ con una bella azione in contropiede dell’ala Geraci che, superato il difensore, ha trafitto il portiere con un preciso tiro all’angolino basso.
La Real cerca di reagire con Giuffrida che al 31′ si procura una punizione dal limite che produce l’ammonizione al difensore riberese Surace che poi verrà sostituito con Puma. Al 33′ ci prova Piro difensore della Real con un forte tiro centrale scagliato dalla distanza. Tra il 36′ e il 38′ il Ribera sfiora rete con Geraci per due volte. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0.

Real UnioneNella ripresa la Real Unione cerca di reagire ma viene trafitta da Indelicato con un’azione personale sulla fascia sinistra: resistendo ad un avversario si incunea in area e dal lato corto deposita in rete.
Da questo momento la Real Unione cerca di reagire concludendo a rete fuori con Tramuta al 18′ e al 22′ con Turturici senza esito. La Real Unione chiude nella propria metà campo la squadra ospite, senza tuttavia riuscire a portare grossi pericoli alla difesa avversaria la cui porta rimane inviolata. Diversi i tentavi nel finale sempre ribattuti dall’attenta retroguardia avversaria. L’Atletico Ribera alla fine porta a casa una vittoria meritata su una Real Unione che non ha saputo cambiare le sorti dell’andamento della gara.

risultati2In virtù di questo risultato, l’Atletico rimane agganciato alla seconda posizione del campionato di prima categoria (girone A) dietro il Salemi anche oggi vittorioso contro lo Sciacca. La Real Unione si può consolare perché della sua sconfitta non  se ne avvantaggia la quart’ultima squadra in classifica, il Campobello battuto da Cinque Torri Trapani.
A seguire la classifica.

classifica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.