3^ categoria, la capolista Atletico Ribera batte il Real Phintia 3 a 1

spaltiIn campo ieri, domenica 8 dicembre, allo stadio “Nino Novara” Atletico Ribera e Real Phintia di Licata per la quinta giornata del campionato di calcio di 3^ categoria.
La partita  è stata quasi una passeggiata per i padroni di casa: uno due nel primo tempo, prima con Tramuta e dopo con Fauci, i cui tiri, entrambi deviati dai difensori licatesi, spiazzano il loro portiere, condannando il Real Phintia, nel secondo tempo, a dover ricorrere un disperato pareggio. La tifoseria al seguito della squadra riberese cresce insieme alla ambizioni di disputare un campionato di vertice, battendo le squadre rivali con il buon gioco.

foto punizioneGiganteggia in difesa biancazzurra il centrale Giovanni Montalbano, che poco o nulla concede agli ospiti. Solo su calci piazzati, la squadra di Licata riesce a rendersi pericolosa: una prima punizione sorvola alta la traversa della porta difesa dall’altro gigante, Anghel Vaida, rumeno naturalizzato riberese, che invece non può nulla sulla seconda punizione a spiovere calciata da Marco Marino del Licata, che si insacca all’incrocio dei pali. Il Real Phintia accorcia le distanze e prende più coraggio in fase offensiva.

gioco fermoL’ingresso in campo di Altomare irrobustisce il centrocampo riberese, con il mediano che spezza le trame degli ospiti e rilancia l’azione con un passo da eccellenza. Continua, nel secondo tempo, lo show di Peppe Di Mora che “vola” sia in occasione della sforbiciata volante dinanzi alla difesa del Licata, sia nei contrasti di gioco, non appena toccato dagli avversari.

L’altro Di Mora, Alessandro, sbaglia clamorosamente a pochi passi il gol del definitivo tre a uno, con la palla che sfila di poco a lato. Nei minuti di recupero, Altomare buca di slancio la difesa ospite e mette al centro per il tap-in vincente di Tavormina che fissa il risultato sul definitivo 3 a 1. L’atletico Ribera mantiene il vertice della classifica del campionato di 3^ categoria e stacca di due punti il San Biagio Platani, che ha pareggiato fuori casa con il Virtus Canicattì.

 

 I Risultati della 5^ GIORNATA

    ARBITRO STADIO
    Canicattì 1928 1 – 1 Calamonaci Francesco Scibetta – Agrigento Comunale – Montedoro
    La T.A.N.A.F.C. 4 – 0 Fontanelle 2013 Stefano Chillura – Agrigento Comunale – Realmonte
    Atletico Ribera 3 – 1 Real Phintia Roberto Morgante – Agrigento Comunale Nino Novara – Ribera
    Pol. Cianciana 3 – 0 Città Di Joppolo Luca Barone – Agrigento Comunale – Cianciana
    Virtus Canicattì 0 – 0 S.Biagio Platani Eros Pio Francesco Bellavia – Agrigento Carlotta Bordonaro – Canicattì
Riposa: Quisquinese

La CLASSIFICA

SQUADRA PUNTI DISPUTATE VINTE PAREGGIATE PERSE GOL FATTI GOL SUBITI DIFF. RETI PENALIZZ.
ATLETICO RIBERA* 12 4 4 0 0 10 4 6
S.BIAGIO PLATANI^ 10 4 3 1 0 7 2 5
POL. CIANCIANA^ 9 4 3 0 1 10 5 5
CALAMONACI^ 7 4 2 1 1 7 7 0
LA T.A.N.A. F.C.^ 5 4 1 2 1 7 5 2
QUISQUINESE^ 4 4 1 1 2 3 4 -1
CANICATTI’ 1928 4 5 1 1 3 7 9 -2
FONTANELLE 2013 4 5 1 1 3 4 10 -6
VIRTUS CANICATTI’* 3 4 0 3 1 4 5 -1
REAL PHINTIA* 3 4 1 0 3 7 9 -2
CITTA’ DI JOPPOLO* 2 4 0 2 2 5 11 -6
*una gara in meno
^ha riposato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.