A Naro “Le ricette di nonna Auser” di Lillo Novella

Le prelibatezze della cucina narese sono state al centro dell’incontro promosso dal Circolo Auser di Naro edall’Auser provinciale e tenuto nel cortile delle scuole elementari di “San Secondo”.

A proporle è stato il presidente dell’Auser narese Lillo Novella che ha dato alle stampe il libro “Le ricette di nonna Auser” che raccoglie una miriade di ricette dei piatti tipici della “fulgentissima”, alcuni dei quali (in particolare i “suga meli”, i raviolini con ricotta e il “latte fritto”) sono stati offerti in degustazione ai numerosi presenti.

All’incontro, aperto dal saluto del presidente provinciale dell’Auser di Agrigento Piero Mangione, che si è soffermato sul valore delle iniziative che vengono portate avanti in favore della terza età, hanno preso parte nutrite delegazioni delle Auser di Ribera e Canicattì, rappresentate rispettivamente da Giovanna Valenti e da Antonio Maira, che sono intervenuti nel corso della presentazione con relazioni relative alle attività sociali delle associazioni di volontariato soffermandosi anche su prelibatezze culinarie dei territori.

Alcune ricette sono state lette da Giovanna Salvaggio. A presentare l’affollato incontro è stato il responsabile dell’associazione “I ContemplAttivi” Massimiliano Arena. Nel corso dell’incontro anche un intervento del giornalista riberese Totò Castelli che si è soffermato su alcuni canti del repertorio popolare siciliano con riferimento anche ad alcuni di questi che inneggiano ai prodotti della ricca terra siciliana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.