Le giovani promesse dell’A.S.D. pedale bianco azzurro: Fabio Valenza convocato ai campionati Nazionali di ciclismo F.C.I.

Fabio Valenza, menfitano, 13 anni appena compiuti, neo tesserato per il sodalizio riberese A.S.D. Pedale Bianco Azzurro, è stato convocato a rappresentare la Sicilia ai campionati Nazionali di ciclismo F.C.I. Categoria esordienti primo anno.
Dopo aver fatto due stagioni alla grande tra i giovanissimi, aveva deciso di abbandonare il ciclismo. Lo scorso anno, grazie ad una gara organizzata a Menfi e con la promessa che Vito Schittone si sarebbe occupato della sua preparazione, si è riavvicinato alla bici, ha iniziato ad allenarsi con serietà, e si è sempre distinto in tutte le gare del calendario regionale.
Oltre al nostro Fabio, la rappresentativa siciliana, che sarà composta da 4 elementi, schiererà: Gabriele Iacono, neo campione regionale ed Aurelio Massaro, dell’A.S.D. Multicar Amaru’ di Comiso e D’Orio Mattia, del Team Santo Tavana di Siracusa.
Grande la soddisfazione del presidente, Mariano Schittone, che con grande passione riesce a promuovere il ciclismo dalle nostre parti.
Già negli anni scorsi, tanti esordienti riberesi o facenti parte del sodalizio riberese, hanno ottenuto la convocazione ai campionati nazionali, arrivando addirittura a sfiorare il titolo nazionale nella velocità in pista con Giuseppe Ciliberto (arrivato secondo) e su strada con Amedeo Calè (ripreso all’ultimo km).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.