Abbandono dei rifiuti, arrivano le sanzioni per gli sporcaccioni

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del Sindaco Pace:

Avendo notato che nei pressi dell’Isola Ecologica della SO.GE.I.R., così come in altre zone della città, vengono abbandonati sacchetti di spazzatura e altro genere di rifiuti, creando così delle discariche abusive, il Sindaco rende noto che, al fine di reprimere tale situazione, è stato attivato da parte del comandante della Polizia Locale un servizio di vigilanza nelle ore pomeridiane e serali, utilizzando personale non in divisa e con mezzi non attribuibili alla Polizia Municipale.
Da quando il servizio di vigilanza è attivo, ai soggetti colti nel momento dell’atto di abbandono dei rifiuti, sono state inflitte sanzioni pecuniarie che variano da un minimo di 50 Euro fino ad un massimo di 600 Euro.
“Obiettivo primario del suddetto servizio di vigilanza è la repressione di un mal costume diventato, purtroppo, consuetudine – afferma il Sindaco – confido sempre nella collaborazione e nel senso civico di tutti i cittadini, nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo”.

Una nostra lettrice ci segnala la sporcizia diffusa nel quartiere dove si svolge il mercatino del giovedì, inviandoci le seguenti foto:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.