Accertate dai Carabinieri 13 infrazioni per guida senza patente e in stato di ebbrezza alcolica

Purtroppo sempre numerose le persone ultimamente deferite dai Carabinieri in ambito provinciale per infrazioni alla circolazione stradale a maggiore impatto sulla sicurezza degli utenti, quali la guida in stato d’ebbrezza o senza patente, accertate durante i servizi di controllo del territorio disimpegnati negli ultimi giorni.
A carico di C.D., da Campobello di Licata sono state rilevate le infrazioni di guida senza patente perché mai conseguita e guida di un ciclomotore sprovvisto di copertura assicurativa per la responsabilità civile.
A carico del compobellese B.C., i Carabinieri hanno invece ipotizzato, a conclusione di specifica attività d’indagine, lesioni personali colpose, guida sotto l’influenza dell’alcool e guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
Il giovane, rimasto coinvolto in un sinistro stradale con feriti avvenuto alla fine del mese di luglio u.s., si era posto alla guida di una Lancia Y dopo avere assunto bevande alcooliche e marijuana.
Altre due denunciati nella vicina Ravanusa, dove i Carabinieri hanno segnalato per guida senza patente un 15enne che, alla richiesta del documento ha dichiarato di non esserne in possesso per non averlo mai conseguito. Stessa ipotesi di reato per C.S. bracciante agricolo di 22 anni che, durante un controllo, dopo avere tentato di fuggire all’alt dei militari, raggiunto e bloccato, è stato trovato sprovvisto di patente perché mai conseguita e con il veicolo di cui era alla guida privo di copertura assicurativa. Immancabile è scattata a carico dell’interessato anche la segnalazione alla Procura della Repubblica per le relative ulteriori violazioni di legge.
N.G., rumeno 36enne, è stato invece sorpreso dai Carabinieri di Palma di Montechiaro con un ciclomotore privo di assicurazione e senza titolo di guida e pertanto deferito agli organi competenti.
A Sciacca i Carabinieri del N.O.R.M. hanno segnalato in stato di libertà N.F., 59enne, sorvegliato speciale della pubblica sicurezza, trovato a guidare una Fiat Fiorino pur non essendo munito di patente perché revocatagli in conseguenza della misura di prevenzione alla quale è sottoposto.
A Ribera i Carabinieri della locale Tenenza hanno segnalato, sempre per guida senza patente perché mai conseguita, un minorenne, di 14 anni, fermato a condurre un ciclomotore senza il prescritto patentino.
Per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento di legge, essendo stato fermato alla guida di un’autovettura in evidente stato d’ebrezza alcoolica, U.L., 37enne, è stato segnalato ai competenti organi dopo il ritiro della patente.
Abita a Ribera, ma è di origini rumene, D.N., 32enne, sorpreso con un ciclomotore Gilera senza la targa e sprovvisto di patente perché mai conseguita, a cui i militari dell’Arma hanno contestato la relativa l’infrazione.

E’ stata contestata l’infrazione di cui all’art. 186, co. 2 del Codice della Strada, a V.L., 33enne, imprenditore, sorpreso di notte dai Carabinieri del Radiomobile di Agrigento in stato d’ebrezza alcoolica, accertata con etilometro, mentre era alla guida di una Chevrolet Captiva.
Analoga infrazione contestata dai militari dell’Arma di Favara ad un operatore ecologico del luogo, Q.C., 22enne, fermato con una Fiat Punto. Quest’ultimo durante il controllo, avendo evidenziato le sintomatologie tipiche dello stato d’ebrezza alcoolica, sottoposto alla prova dell’etilometro è stato riscontrato positivo.
Il veicolo che stava guidando era inoltre privo di polizza R.C.A., pertanto è stato sottoposto a sequestro.
Anche al raffadalese L.M.A., 57enne, è stata contestata la guida in stato d’ebrezza dopo essere stato fermato con un’Alfa Romeo e riscontrato positivo alla prova effettuata con l’etilometro. Lo stesso dicasi per F.S., favarese che, fermato con una Lancia Y in via Crispi di Agrigento in arco temporale notturno, è stato riscontrato in stato d’ebrezza alcoolica anche in questo caso accertato con l’etilometro in dotazione alla pattuglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.