Festa della donna, “Passeggiata in rosa contro ogni diversità” rinviata per il maltempo

La “Passeggiata in rosa contro ogni diversità”, prevista per domenica mattina, è stata rinviata a data da destinarsi a cause delle cattive condizioni del tempo. (N.d.R.)

L’associazione culturale MADRE TERRA parteciperà al ricco calendario di eventi promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Agrigento, in collaborazione con le associazioni provinciali, per valorizzare il contributo della donna nella società di oggi. In occasione della festività della donna, l’associazione culturale MADRE TERRA proporrà una serie di iniziative, con il coinvolgimento di varie associazioni e aziende.

Di seguito il calendario degli eventi proposti:
dall’8 marzo fino a sabato 10, dalle ore 17:00 alle 21:00, nei propri spazi espositivi in Piazza Purgatorio di via Atenea, l’associazione promuoverà varie attività femminili e ci sarà la degustazione di alcuni prodotti gastronomici, come succhi di frutta, marmellate e le pregiate arance Washington Navel di Ribera, in sacchetti di arance di 2,5 Kg forniti dal produttore agrumicolo riberese Paolo Ganduscio. Il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza. Le attività femminili proposte negli stand saranno dedicate alla cura della bellezza della donna, con la partecipazione di Annamaria Riccobono, rappresentante di zona della Yves Rocher; per l’artigianalità femminile vi sarà l’esposizione della ceramista Paola Bordenga e della designer di gioielli Daniela Bongiorno, che proporrà propri gioielli fatti a mano.
Sabato 10 marzo, dalle ore 17 alle 21, sarà presente presso il nostro stand Rita Venturini della Creazioni e Fascino di Roma, partner della Salvi International che metterà a disposizione una propria campionessa con dimostrazioni per il progetto sul corso di micropittura di tre livelli, rivolto agli appassionati di arte, disegno e pittura. Alle ore 18:00 di sabato 10 marzo, a piazza Purgatorio in via Atenea, si terrà una piccola kermesse dimostrativa di tango e flamenco offerta dall’insegnante di ballo Vita Simona.
Domenica 11 marzo l’evento clou, organizzato dall’Associazione Madre Terra in collaborazione con l’associazionismo locale e con il patrocinio dell’assessorato alla Pari Opportunità, vale a dire la “Passeggiata tutta in rosa, contro ogni diversità”, che avrà inizio alle ore 10:00 a Porte di Ponte, attraverserà la via Atenea fino a Piazza Pirandello e si chiuderà a piazza Purgatorio, dove ci sarà una piccola dimostrazione dedicata alle donne di KRAV-MAGÀ, arte di auto difesa femminile, a cura del maestro Emanuele Di Giovanni. Al termine della passeggiata verranno offerte gustose torte di pan di Spagna farcite con varie confetture di agrumi (limone, arance o mandarini), realizzate dal panificio Sant’Antonio di Maurizio Travale. Tra le tante associazioni, che parteciperanno alla passeggiata, ci sarà anche l’associazione di Ribera Sos Democrazia.
L’invito a partecipare è esteso a tutte le associazioni presenti sul territorio che hanno a cuore la tutela della donna e dei diritti umani.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.