Agrigento, mostra d’arte contemporanea. Bene l’anteprima, apertura al pubblico dopo l’insediamento del nuovo sindaco

Agrigento (gc). Doveva essere una manifestazione “collaterale”, così non è stata.
La Collettiva d’Arte Contemporanea, in esposizione “anticipata” in occasione del Concerto per la Vita nella Thalassemia Day, ha riscosso grande interesse ed entusiasmo. Interesse dei presenti, ma anche di tantissimi che, pur non partecipando al concerto, entravano nell’atrio del Teatro Pirandello ed ammiravano le opere esposte. Belle le opere esposte, in un atrio a mo’ di chiostro, ottima cornice a cotanta bellezza.

L’anteprima di ieri sera, non è che un piccolo assaggio della mostra che prenderà il via non appena le formalità di insediamento del nuovo Sindaco di Agrigento lo permetteranno. Nella nuova cornice, quella dell’ex Collegio dei Filippini, le opere esposte saranno maggiormente valorizzate e lasciate esprimersi in tutta la loro bellezza.

Tanti gli Autori presenti, con una o più opere. C’è chi, come il Bottari, ha appositamente realizzato un’opera, donata alla manifestazione, che è divenuta l’icona della manifestazione stessa.

Mostra di ampio respiro territoriale, di diverse esperienze, di diverse storie.

Ringraziamo gli Autori presenti per averci concesso qualche momento di vera bellezza, d’astrazione, di voli pindarici. La mente vaga, mentre il cuore gode.

Gli Artisti presenti alla Collettiva, di cui daremo ampia notizia dell’inaugurazione, sono i seguenti: Simona Anselmo, Andrea Mario Arcuri, Carmelo Caracozzo, Gabriella Beninati, Daniele Bongiovanni, Lorenzo Maria Bottari, Giuseppe Calì, Giuseppe Ciminato, Rosa Lo Pilato, Rina Messina, Mario Morreale, Antonio Palminteri, Bia Russo e Roberto Valore.

Ancora grazie agli Artisti per i bei momenti vissuti, scusandoci con gli stessi per qualche foto dei quadri mancanti, a causa di problemi tecnici avuti.

 

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.