Al via oggi la prima del Letterando In Fest 2016

LetterandoInFest-2016Al via oggi la prima giornata del LetterandoInFest 2016, il festival della letteratura aprirà i battenti nel pomeriggio di oggi e per tutto il fine settimana, trasformerà il complesso della Badia Grande in una vetrina per i libri, i loro autori e non solo.
Si parte alle 15, con il Workshop sul Fumetto a cura della “Grafimeted Cartoon” di Palermo. Quindici allievi avranno la possibilità di assistere alla lezione dei docenti Salvatore Di Marco ed Antonio Pirrotta.
Tra gli appuntamenti di oggi da segnalare, alle 20, nella sala dei palchi, Ninni Panzera presenterà il libro “Il cinema sopra Taormina” edito da La Zattera dell’Arte. Il direttore di Tao Fest racconterà attraverso manifesti locandine e fotografie gli oltre quaranta film che hanno avuto come location Taormina. Storie di Città - Paola Caridi - Vi racconto  GerusalemmeSempre alla stessa ora, nella sala dell’albero, invece la scrittrice Paola Caridi inaugurerà la nuova sezione “Storie di città” presentando il libro “Gerusalemme senza Dio. Ritratto di una città crudele” edito da Feltrinelli.

Tra gli eventi extra, alle 20,30 presso il Cortile Orquidea, in occasione dei 400 anni della morte di Shakespeare, il Centro Linguistico e Culturale “Altra Lingua” proporrà un programma di letture in lingua originale dal titolo: “Shakespeare rocks! Shakespeare spacca!”. Stessa ora, ma presso la sala degli archi, invece “Aspettando S..corticando” 2017 a cura di Teatroltre che riproporrà i corti teatrali vincitori delle ultime due edizioni del festival nazionale.
LOSCAMBIO-locandina-212x300Alle 21, nella sala dei palchi, il regista Salvo Cuccia insieme a parte del cast presenterà il film “Lo Scambio”, vincitore dell’ultima edizione del Torino Film Fest, pellicola che racconta con i ritmi del thriller psicologico dell’arresto dell’efferato boss di Cosa Nostra Leoluca Bagarella. Alla stessa ora, l’inaugurazione anche della mostra di tavole a fumetti completamente dedicata a Zagor a cura di Joevito Nuccio. Alle 21,15, il “Cortile Orquidea” diverrà un teatro sotto le stelle per un momento di intrattenimento e spettacolo con il reading umoristico “Il Gattopardo raccontato dalle cameriere” a cura di “Apertura a strappo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.