Allo Sciacca Film Fest d’Inverno anche il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera.

Festiva di FrontieraFarà tappa alla Multisala Badia Grande di Sciacca (Ag), mercoledì 19 dicembre, la XII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera. Un evento che si inserisce nell’ambito delle tante iniziative dello Sciacca Film Fest D’Inverno 2012. La manifestazione, il cui ideatore e direttore artistico è il regista Nello Correale, coadiuvato dal vice direttore Sebastiano Gesù, docente e saggista di cinema, quest’anno non è ospitata, come di consueto dal Comune di Marzamemi (Sr), ma si presenta in versione itinerante. Il tour ha preso il via ieri a Vittoria (Rg), toccherà domani Catania, e si concluderà mercoledì a Sciacca (Ag), in virtù della grande tradizione cinematografica della città termale.

Alla Multisala Badia Grande di Sciacca, si partirà alle ore 16, con la proiezione di “La voce di Rosa”, di Nello Correale con Donatella Finocchiaro, per la sezione Cinema e Musica. Omaggio, poi, al cinema d’autore, con due inediti di Abel Ferrara e una rassegna di ritratti musicali di grandi artisti internazionali, tra cui l’ultimo film su Bob Marley. Sarà presentato, infine, alle 22,30 “La Nave Dolce”, documentario di Daniele Vicari.

Proseguono, intanto, presso il Complesso Monumentale della Badia Grande, tutti i giorni con ingresso gratuito, gli appuntamenti con i Cortometraggi, i Documentari, ed il Cinema Invisibile dello Sciacca Film Fest D’Inverno 2012. Per conoscere tutti gli eventi in programma si potrà consultare il periodico Sciacca Cinema Free Press, disponibile sia in versione cartacea che online.

SFP-programma eventi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.