Appello di Baldassano al Ministro di Grazia e Giustizia per scongiurare la chiusura del Tribunale di Sciacca

Carlo Baldassano, Responsabile provinciale del Dipartimento Giustizia e Legalità di Futuro e Libertà, lancia un ultimo appello al Ministro di Grazia e Giustizia sul futuro del Tribunale di Sciacca.

Baldassano, rivolgendosi al Ministro, afferma:

inconcepibile declassare il presidio giudiziario saccense, un presidio di fondamentale importanza per lo sviluppo sociale del territorio, che si è distinto in questi anni per un lavoro egregio da parte del mondo forense e Magistratura.
Invito il Ministro Severino ad un incontro con la classe forense di Sciacca presso il Tribunale saccense, per verificare in prima persona la struttura ed il lavoro svolto con senso di responsabilità, impegno e sacrificio.
Se dovesse veramente chiudere definitivamente il Tribunale di Sciacca da ciò che percepiamo dalle notizie poco rassicuranti, sarebbe gravissimo e ciò comporterebbe il declassamento di altre importanti strutture tra cui il Comando dei Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza.
Il Dipartimento Giustizia di Fli, rivolge anche un forte appello ai Parlamentari siciliani, cosa hanno veramente fatto per salvare il Tribunale di Sciacca?
Rivolgo anche un appello ai Candidati Sindaci della città, affinché si faccia l’ultimo tentativo per scongiurare un’eventuale chiusura che porterebbe Sciacca ad una paralisi inaccettabile.
La politica allo stato attuale ha fallito sul tema giustizia, il Dipartimento Giustizia di Fli, ha già mandato diverse volte appelli e missive al Governo e Parlamento con risposte poco chiare sul futuro del Tribunale, la posizione intrapresa dal Governo, penalizza ulteriormente Sciacca, il suo territorio ed i cittadini, ciò dimostra l’inadeguatezza ed inefficienza della classe politica siciliana ed italiana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.