Athlon Ribera, Filippo Tavormina pronto per la storica “5 Mulini”

Grandi impegni attendono il Campione Regionale Allievi nei 2.000 siepi Filippo Tavormina (5° agli ultimi Campionati Italiani di Jesolo), approdato quest’anno nella categoria Juniores. L’atleta ribesere sarà impegnato domenica 26 gennaio a San Vittore Olona (MI) nell’ottantaduesima edizione della Cinque Mulini, ottava prova del circuito Iaaf (Federazione Internazionale di Atletica Leggera, che dal 1991 raggruppa in un circuito le più importanti manifestazioni di corsa campestre).

Filippo-TavorminaL’8 e il 9 marzo, Tavormina sarà impegnato in Veneto nei Campionati Italiani di Corsa Campestre. A grandi sacrifici si sottopongono il giovane studente crispino e il suo allenatore Salvatore Giardina, storico presidente dell’Athlon Ribera, sacrifici ripagati però anche da non poche soddisfazioni, ad esempio la recente sponsorizzazione del marchio sportivo Diadora che sta supportando il giovane atleta fornendo abbigliamento tecnico, scarpe e materiale vario.

Il 2014 si prospetta come anno impegnativo per tutta l’Athlon Ribera, che nel prossimo marzo festeggerà 33 anni dalla sua fondazione; la squadra celebrerà la ricorrenza prendendo parte con parecchi suoi componenti alla Milano City Marathon il 6 Aprile: Giuseppe Noto, Franco Noto, Toni Gagliano, Vittoria Grado, Annalisa Tortorici, Salvatore Giardina, Giuseppe Distefano, Nicolò Curallo, Alberto Indelicato, ancora in forse la partecipazione della coppia targata Athlon, Salvatore Di Dio Cianciolo e Rosa Maurici.

athlon squadra

Prima di quella data altri podisti Athlon saranno pronti al via della Treviso Marathon (Toni Gagliano) e della Maratona di Roma (Matteo Scalia e Giuseppe Di Benedetto). L’anno si è aperto con la presenza di Giuseppe Di Benedetto e Nicolò Curallo alla Mezza Maratona di Ragusa: Giuseppe registra il suo personale nella distanza, Nicolò si piazza con un ottimo crono 16° assoluto. Presto le nuove date dei campionati regionali di Maratonine e di Corsa su Strada riporteranno il team in giro per tutta la Sicilia. La società dà il benvenuto inoltre alle new entry del gruppo tre giovani promettenti runners: Antonio Cuccia, Nicolò Chisesi e Andrea Chisesi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.