AUSER Ribera in….forma riparte oggi

Riparte oggi pomeriggio, alle ore 18, nella sede sociale di Corso Margherita 266 l’attività dell’associazione di volontariato “Amici della Terza età – Auser Ribera”, dopo la pausa estiva che, quest’anno è stata caratterizzata anche da due momenti significativi vissuti all’interno della villa comunale il 26 agosto e il 2 settembre scorsi.

In quell’occasione è stato dato corpo all’iniziativa “Serata Auser, anziani protagonisti” con momenti di spettacolo, di attività culturali e anche di svago inseriti nell’ambito dell’”Estate riberese” 2017.

Martedì pomeriggio l’incontro per la riapertura della sede sarà avviato dal saluto della presidente Auser Giovanna Valenti e proseguirà con la tradizionale celebrazione della santa messa, officiata dal parroco di san Giovanni Bosco e con l’illustrazione del programma di attività dell’Auser per i prossimi mesi.

Tra gli eventi che saranno celebrati entro la fine dell’anno la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per il Concorso nazionale “Una poesia per la pace, “Giuseppe Ganduscio”: nei giorni scorsi la giuria si è riunita e ha concluso i lavori con l’assegnazione dei premi ai vincitori nelle quattro sezioni proposte.

Si sta lavorando anche per l’allestimento di un incontro a livello provinciale a Ribera con le Auser di Naro, Canicattì e Agrigento in occasione dei festeggiamenti del trentesimo anniversario della costituzione dell’associazione di volontariato riberese.
Nei prossimi giorni, inoltre, riprenderanno anche le lezioni dell’Università popolare della Terza età che vede la partecipazione di numerosi docenti volontari, le serate conviviali, le sedute del laboratorio ginnico-motorio e le varie attività ricreative.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.