Basket, ASD Basket Ares Ribera: ottima prestazione

Ribera. Domenica 21 u.s., ottima partita della squadra riberese di prima divisione nazionale, girone Palermo. Ed anche il terzo posto in classica è più che meritato, se si considera addirittura che manca una partita, persa a tavolino, ma sulla quale pende ricorso.

Una bella partita, con soddisfazione della dirigenza, dello staff tecnico, del pubblico presente.  Ed anche dei giocatori. Abbiamo incontrato Jack Paterna, giovane studente riberese del commerciale, molto entusiasta ed orgoglioso di appartenere alla squadra riberese.

La tua valutazione sulla partita disputata? Una buona partita, ben gestita. Il buon risultato è stato sottolineato anche dal coach Vitali e dalla dirigenza (Messina). L’allenamento premia, ed anche i sacrifici che si fanno per essere presenti e dare il meglio di noi stessi. Noi ci impegniamo e grazie ai continui consigli e all’impegno richiestoci, cerchiamo sempre di dare il meglio di noi, anche quando non ci riusciamo appieno.

Mi pare che hai fatto un po’ di panchina prima di entrare in campo… ti riferisci anche a questo? Si, mi riferisco a questo. Una piccola punizione per un comportamento adottato in settimana, ma meritato… il coach ha ragione a spronarci e a pretendere impegno e serietà da parte nostra. Ma lasciamo stare…

Ho notato molto pubblico, ha importanza in una partita? Si, molta. Non si vedeva una tale affluenza da molto tempo, una palestra così piena. Il calore del pubblico, sentirlo vicino, influisce molto sul morale e sulla prestazione in campo. Abbiamo sentito la vicinanza, il calore, l’incoraggiamento… Forse questo è il motivo principale della bella vittoria ottenuta, oltre al merito del coach, della dirigenza tutta ed anche dei nostri sacrifici. Siamo ragazzi,  studiano, ed anche “lavoricchiano”… impegnarci nello sport è un sacrifico, piccolo ma sempre un sacrificio è; per amor di quel che facciamo, non ci pesa più di tanto.

Per finire, ti chiedo: una formazione paesana, che obiettivi può avere a fine campionato? Ci sono delle ambizioni? Direi proprio di si. Conosciamo le altre squadre, e speriamo e crediamo di poterlo vincere, questo campionato. Vincendo, si avrà la possibilità d’accedere alla categoria maggiore. Sono sicuro che la squadra ha tutte le caratteristiche e le possibilità per farcela.

 

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.