Borsa di studio di 5 mila euro offerta agli studenti di Ribera e borsa annuale dell’astronauta Luca Parmitano

Un’azienda riberese, la I.L.S.O. s.r.l. di Michele e Vincenzo Sarullo offre ai ragazzi di Ribera un borsa di studio di 5.000 € per la frequenza di un anno scolastico all’estero con i programmi di AFS Intercultura.

foto-3-fabio-e-la-tartarugaPer tutti i ragazzi siciliani è disponibile, inoltre, una borsa di studio annuale finanziata con i proventi del libro Volare dell’astronauta catanese Luca Parmitano, che a 16 anni, come borsista di Intercultura, aveva frequentato un anno scolastico negli USA.

foto-1-elena-c-valerio-e-lucrezia
Elena Caracappa prima da sinistra, Valerio Oliveri e Lucrezia Diliberti a destra

Lunedì 24 ottobre, allle ore 16:30, nell’Aula Magna del Liceo Classico T. Fazello di Sciacca, i volontari del Centro Locale di Sciacca con gli otto studenti che hanno vissuto questa esperienza l’anno scorso, incontreranno genitori e studenti del territorio. I volontari illustreranno il bando di concorso di Intercultura relativo ai programmi scolastici all’estero, le borse di studio della ILSO e di Parmitano. Sono disponibili 2.000 posti di cui 1.400 coperti da borse di studio, dal 20% fino al 100% della quota di partecipazione.

foto-2-elena-oddo-in-brasileNelle foto i sei ragazzi che stanno frequentando foto-4-alessia-campo-a-destra-con-una-compagna-di-scuola-in-usa26322348_nil loro quarto anno della scuola media superiore all’estero: Alessia Campo, Lucrezia Diliberti e Fabio Liotta di Ribera rispettivamente in USA, Cile ed Ungheria; Elena Caracappa e Valerio Oliveri di Sciacca in Brasile e Olanda; Elena Oddo di Sambuca negli USA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.