Calamonaci Cup 2012, inaugurata la 5^ edizione

Ha aperto i battenti giovedì 19 luglio, con il match inaugurale tra i campioni in carica di Banca Mediolanum e i ragazzi di Crazy Diamonds, la 5^ edizione della Calamonaci Cup, il torneo di calcetto organizzato da Giuseppe Comparetto, Giuseppe Perricone e Calogero Montalbano, in collaborazione con il CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Ribera. Ai nastri di partenza ben 20 squadre che si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo.

“Essere arrivati a coinvolgere 20 squadre – ci dicono gli organizzatori – è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione”. Un’edizione multietnica quella di quest’anno, arricchita dalla presenza dei ragazzi della Cooperativa Sociale Antares.
Questi i 5 gruppi: Girone A: Pizzeria da Ciro, Alaimo Tabacchi, Mazzacani Pericolosi, C.S. Antares; Girone B: Banca Mediolanum, Ciao Lapo, Crazy Diamonds, Harrison; Girone C: Vetreria Artistica Miceli, Bar Ducale, Blaugrana, Max Bar; Girone D: Made in Italy, Bar Garibaldi/Ortfruit, Grafiche Danna, C.A.R.; Girone E: Pizzeria Garella, Oranje, Blancos, Caltabellotta. Una kermesse che coinvolge 7 paesi dell’hinterland (Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula, Bivona, Caltabellotta, Ribera, Sciacca), con oltre 170 giovani impegnati, tanto da divenire negli ultimi anni l’evento clou (dopo la festa patronale) dell’estate calamonacese. La Calamonaci Cup è presente anche sul social network Facebook: nella pagina “TORNEO DI CALCETTO-CALAMONACI CUP 2012” si trovano i risultati di tutte le partite, le interviste ai protagonisti e ulteriori approfondimenti.

Foto squadra Cooperativa Sociale Antares

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.