Campionati Italiani di corsa campestre: 12° posto per Filippo Tavormina dell’Athlon Ribera.

campionatiLo scorso 10 febbraio ad Abbadia di Fiastra, in provincia di Macerata, si sono svolti i campionati italiani di corsa campestre. Tanti gli atleti, i tecnici e gli accompagnatori che hanno sfidato le temperature polari e che hanno seguito le diverse gare che si sono susseguite all’interno di un percorso ricavato nei prati antistanti la storica Abbazia dei monaci cistercensi, il più importante edificio monastico delle Marche.

Lungo il tracciato di 1250 m, molto tecnico e appesantito dalle nevicate dei giorni precedenti, 570 atleti provenienti da tutta Italia, si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo della rispettiva categoria di questa 98^ edizione dei campionati nazionali di cross. 8 le maglie azzurre in palio.
giardina tavorminaLa rassegna tricolore prendeva il via alle ore 10:15 con le atlete under 17 che si sono misurate sulla distanza dei 4 Km, mentre alle ore 10:40 è stata la volta dei maschi della stessa categoria: 138 atleti alla partenza e 5 Km per loro. In questa categoria, il giovane mezzofondista dell’Athlon Ribera, Filippo Tavormina, studente al terzo anno del Liceo Scientifico”F.sco Crispi” di Ribera, allenato dal Dr. Salvatore Giardina, con una partenza decisa riusciva a tener testa per quasi tutta la gara al secondo gruppo, che inseguiva il primo gruppo composto dagli Etiopi naturalizzati italiani. Un leggero calo sul finale, gli ha fatto perdere 4 posizioni, ma nonostante ciò ha centrato un pregevole 12° posto che fa ben sperare per l’attività in pista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.