Carnevale di Sciacca, giornata conclusiva Venerdì 20 febbraio

IMG_20150215_222337Giornata conclusiva, domani, venerdì 20 febbraio 2015, del Carnevale di Sciacca, in seguito al rinvio a causa del maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi sulla città. Sfilate, spettacoli, musica, intrattenimento, animazione, balli, comicità, sono gli ingredienti che animeranno un denso programma messo a punto dall’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo.

La sfilata dei gruppi mascherati, capitanati dal carro allegorico raffigurante la maschera simbolo del Peppe nappa, si muoverà alle ore 16,30 lungo il tradizionale percorso del centro storico, da piazza Saverio Friscia verso piazza Scandaliato, attraverso Corso Vittorio Emanuele e Via Incisa.

“La giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca – comunica l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Salvatore Monte – comincerà già alle ore 16 con spettacoli no stop sul grande palco di Piazza Scandaliato e proseguirà fino a mezzanotte e mezza quando è previsto il rogo del Peppe Nappa. Tra le tante iniziative programmate domani ci sarà anche il Carnevale dei più piccoli, con i bambini in maschera invitati sul palco a vivere assieme ai conduttori la festa.”

IMG_20150215_222338Ma diversi, come detto, sono i momenti di intrattenimento per animare l’atmosfera dell’ultima giornata della manifestazione. Momenti di spettacolo che si aggiungeranno alle recite del gruppo del Peppe Nappa e del carro “Controvento”; alle esibizioni dei gruppi mascherati.
Nel programma di domani, previsti, tra le altre cose: la recita di “Crescere insieme”, lo spettacolo per bambini con Pupilandia, l’esibizione di Manuela Dance, il concerto di Nanà, l’esibizione del corteo storico “I giovani del castello”. L’intera giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca sarà poi arricchita da numerosi sketch comici del gruppo comico “Ridi che ti passa” che condurranno la manifestazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.