Carnevale di Sciacca, presentata al Museo l’edizione 2015

Con la tradizionale consegna delle chiavi della città dal Sindaco al Peppe Nappa, si darà inizio sabato 14 febbraio alle ore 16,30 al Carnevale di Sciacca, edizione 2015, con le tradizionali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Carnevale di Sciacca 2015 - presentazione al MuseoLa festa è stata presentata ieri al Museo del Carnevale, nel corso di una serata-spettacolo condotta dall’assessore alla Cultura Salvatore Monte, durante la quale sono intervenuti il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, il dirigente del Settore Turismo del Comune Venerando Rapisardi. Presenti i presidenti e i componenti delle associazioni carnascialesche che al termine hanno presentato i nuovi inni che accompagneranno i carri allegorici e le esibizioni sul palco.

Storia, tradizione, identità, arte, cultura: sono alcune delle caratteristiche del Carnevale di Sciacca messe in risalto ieri sera.

Illustrato nel dettaglio il programma della manifestazione, con tutte le iniziative collaterali che prevedono mostre di ceramica, spettacoli per i più piccoli, presentazione di libri, una lotteria a premi, campagne sociali. Testimonial, Miss Italia, Clarissa Marchese, presente martedì sera, 17 febbraio, sul palco di Piazza Scandaliato

Presentati anche i servizi. Le aree di parcheggio per le auto (ex stazione ferroviaria, Via Allende, le aree antistante lo stadio Gurrera e l’ex galoppatoio) saranno gratuite. Così come gratuite sarà il parcheggio per i bus individuato nella zona del Cansalamone. Sarà a pagamento (2 euro) solo il servizio di bus navetta.

Qui in allegato il programma ufficiale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.