Carthago. Annibale contro Scipione l’Africano. Il romanzo di Roma

 

COP_Forte-Carthago.inddUn romanzo entusiasmante, dove i sentimenti, quelli con la “S” maiuscola, contano. La patria, l’ideale, l’amore, l’amicizia, l’orgoglio, la dignità: intessuti magistralmente, in un racconto interessante ed appassionante, dove le vicende ritenute impossibili, quali la discesa in Italia dalle Alpi o la sconfitta di Cartagine, divengono realtà grazie all’abnegazione, al sacrificio, all’amore.

Un bel romanzo di Franco Forte, condito con sapiente armonia, che pur parlando della Seconda Guerra Punica, quasi non la svela sino alla fine, mettendo in rilievo le gesta di uomini, le loro passioni e gli ideali, nonché i sacrifici che necessitano per arrivare ad un obiettivo. Non solo i protagonisti, Annibale Barca e Publio Cornelio Scipione, ma anche i co-protagonisti, svelano sentimenti di nobilissimo lignaggio.

Il libro è disponibile presso la biblioteca comunale “Paolo Borsellino” di Cianciana che ringraziamo per la cortesia e professionalità, nonché per l’ottimo servizio di prestito libri.

Franco Forte, Carthago. Annibale contro Scipione l’Africano. Il romanzo di Roma, Mondadori, riedizione 2012 Oscar bestseller

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.