Cianciana, un pannello di ceramica per ricordare i giudici Falcone e Borsellino

Giovedì 19 luglio, alle ore 19:00, sarà inaugurato il pannello in ceramica, opera dell’illustre Maestro Petruzzella, raffigurante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in occasione del ventennale della loro uccisione. Le stragi di Capaci e di via D’Amelio, saranno ricordate con una cerimonia alla quale parteciperanno il Sindaco di Cianciana, On. dott. Salvatore Sanzeri , il prof. Eugenio Giannone, Presidente del Rotary Club di Bivona – Montagna delle Rose – Magazzolo, la dott.ssa Alessandra Vella, Magistrato. A coordinare la cerimonia, sarà il responsabile della Biblioteca Comunale, dott. Mario Ottavio Caramazza. Assicurata anche la presenza dell’autore, il Maestro Petruzzella.

Nel ventennale della scomparsa di queste due figure così importanti, che segnano il risveglio morale e culturale dell’intera popolazione isolana, è particolarmente importante dare un segno tangibile dell’affetto di un popolo che, sin da subito ha seguito ed amato i due “eroi” conterranei.

La collocazione nell’atrio della Biblioteca, nonché centro Sociale ed anche importante sede di istruzione professionale (al secondo piano), indica ancora una volta l’alta valenza comunicativa che il Comune ha voluto dare all’opera, donazione del Rotary Club.

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.