Clamoroso a Ribera: “richiesta finanziamento per i danni del nubifragio inviata in ritardo…

Spezzano una lancia a favore del Presidente Rosario Crocetta e attaccano pesantemente l’amministrazione Pace e il suo assessore Cristina Cortese, i due esponenti del Megafono di Ribera Benedetto Vassallo e Gaetano Montalbano nella nota che qui ospitiamo.

Gaetano Montalbano

I riberesi sono ormai abituati ai piagnistei del Sindaco Pace ma quanto successo pochi giorni fa ha dell’incredibile.

Il Sindaco ed il suo gruppo consiliare hanno sbraitato contro il Presidente Crocetta perché a loro dire non avrebbe rispettato le promesse, fatte il giorno successivo al nubifragio, non concedendo nessun finanziamento per i danni subiti dalla comunità.

Tutto falso. Solo menzogne. La verità è che il comune di Ribera ha ultimato la richiesta di finanziamento con enorme ritardo addirittura successivamente alle lamentele stesse. Siamo al ridicolo: ci si lagna del mancato finanziamento senza nemmeno avere inviato le carte. Una vergogna. Nel momento in cui comuni come Sciacca e Bivona avevano già ottenuto il finanziamento, Ribera doveva ancora inviare la documentazione. Superficialità, infantilismo e mistificazione.

L’assessore Cristina Cortese

Carmelo Pace e i suoi più stretti sodali si confermano inadeguati ad amministrare Ribera; costantemente, infatti, caratterizzano il loro operato da atteggiamenti puerili, arroganti e mistificatori che uniti alla scarsa capacità amministrativa stanno seriamente danneggiando l’immagine e le condizioni della nostra città.

Un Sindaco sempre pronto ad incensarsi per i quasi inesistenti risultati positivi e che scarica immediatamente sugli avversari politici gli innumerevoli insuccessi ed i fallimenti della sua gestione amministrativa non rinunciando alla strumentalizzazione ed alla bugia. Un atteggiamento inqualificabile che mira solo ad alimentare un clima di ostilità e di veleno nei confronti delle istituzioni o degli avversari politici.

Il Consigliere Caternicchia poi, al posto di atteggiarsi a lacchè del Sindaco e vomitare improperi sconclusionati, dovrebbe cospargersi il capo di cenere e domandarsi come mai Cristina Cortese, assessore di riferimento del suo gruppo e con la delega alla protezione civile, non sia stata in grado di gestire con adeguatezza la vicenda, impedendo a Ribera di ricevere i finanziamenti messi subito a disposizione dal Presidente Crocetta. Circostanza che avrebbe consentito di alleviare le conseguenze dannose dell’alluvione e dato la possibilità a tanti agricoltori riberesi di riprendere le coltivazioni e la raccolta delle arance. Alla luce di un fallimento così clamoroso il Sindaco revochi senza indugio le deleghe all’assessore Cortese.

I comuni di Sciacca e Bivona, grazie all’azione tempestiva dei propri amministratori, hanno ricevuto immediatamente il finanziamento da parte della Regione. Ribera, invece, per colpa dei dell’incapacità dei nostri amministratori, non ha ancora ricevuto nulla.

E’ giusto che gli agricoltori ed i cittadini danneggiati dal nubifragio sappiano come sono amministrati e di chi e’ la responsabilita’ dei ritardi nell’erogazione degli aiuti economici alla popolazione colpita.

Qui si chiude il comunicato a firma congiunta di Gaetano Montalbano e del consigliere comunale Benedetto Vassallo, che presenta i toni aspri di una campagna elettorale già in corso, con termini ai limiti della correttezza, quali “lacché”, all’indirizzo degli avversari politici.

Si ritiene opportuno quindi  invitare gli “accusati” a fare presenti le proprie memorie difensive o a inviarci le loro lettere di replica, perché possiamo qui ospitarle. La Redazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.