Quattro consiglieri comunali chiedono la risoluzione del contratto con la Girgenti Acque

dannaCatanzaroI consiglieri comunali Alfonso Catanzaro, Liborio D’Anna, Antonino Firetto e Benedetto Vassallo propongono di iscrivere all’ordine del giorno il seguente punto: “Problematiche relative al servizio idrico. Dibattito politico e mandato alla Giunta Comunale volto all’inizio delle procedure per la richiesta di risoluzione del contratto con la Girgenti Acque”. Di seguito il testo integrale:

RICHIESTA INSERIMENTO PUNTO ALL’ORDINE DEL GIORNO.

La triste vicenda relativa all’Ato Idrico e alla Girgenti Acque è oramai nota a tutti. I gravi e reiterati disservizi procurati dal Gestore e l’abnorme aumento del costo dell’acqua colpiscono le fasce più deboli della popolazione e stanno portando all’esasperazione migliaia di cittadini.

In questi giorni sembra che si stia risvegliando il dibattito politico sulla vicenda e fioriscono le prese di posizione pubbliche. Tra riunioni di sindaci dell’agrigentino e varie dichiarazioni di forze politiche, sociali e di singoli cittadini, crediamo che sia necessario che il tema venga affrontato urgentemente in Consiglio Comunale al fine di approvare un documento che vincoli la Giunta ad accertare i disservizi e le inadempienze di Girgenti Acque e, conseguentemente, chiedere la rescissione del contratto.

Tutto ciò considerato i sottoscritti Consiglieri Comunali del Partito Democratico Liborio D’Anna e Alfonso Catanzaro, del Movimento Politico “Il Megafono – Lista Crocetta” Benedetto Vassallo e del Nuovo Centrodestra Antonino Firetto, ai sensi dell’articolo 15 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale PROPONGONO di iscrivere all’ordine del giorno il seguente punto: “Problematiche relative al servizio idrico. Dibattito politico e mandato alla Giunta Comunale volto all’inizio delle procedure per la richiesta di risoluzione del contratto con la Girgenti Acque”

Ribera li 24/07/2014

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.