Controlli dei Carabinieri, fermati due riberesi per guida senza patente

Alla guida di un ciclomotore C.A., 55enne da Ribera, è stato fermato dai Carabinieri e segnalato in stato di libertà in quanto sfornito della patente di guida per non averla mai conseguita. Stessa infrazione rilevata a carico di M.M., 18enne, controllata in via Ciccio Montaldo del centro crispino alla guida di un Piaggio Liberty, senza patente.

Tre le infrazioni di legge rilevate dai Carabinieri della Stazione di Licata a carico di F.C.C., rumeno 29enne, abitante a Licata, fermato durante un posto di controllo alla guida di un motociclo sotto l’influenza dell’alcool. Lo straniero, inoltre non è stato in grado di esibire il titolo di guida perché mai conseguito e l’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile in quanto mai stipulata.
Per inosservanza di un provvedimento emesso dall’Autorità, C.M., 45enne, abitante a Naro, è stato deferito alla Procura della Repubblica. L’uomo è stato infatti sorpreso durante un controllo dei Carabinieri all’interno della propria abitazione unitamente ad altri soggetti, così disattendendo le prescrizioni della misura cui era sottoposto.

Per guida in stato d’ebrezza alcoolica è stata invece fermata dal Radiomobile di Agrigento A.M., 33enne, impiegata. Il controllo è stato operato dai militari dell’Arma avendo gli stessi ritenuto esistenti le sintomatologie tipiche dello stato d’ebrezza alcoolica da parte della donna che è stata sottoposta alle verifiche strumentali a mezzo di etilometro con esito positivo.
Sul piano della tutela della salute dei cittadini i Carabinieri della Stazione di Agrigento, presso un supermercato della città hanno proceduto al sequestro di 130 confezioni di prodotti alimentari di vario genere, scaduti di validità di conservazione, regolarmente posti in vendita, tra i quali anche una parte riservata alla nutrizione dei bambini.
La merce è stata quindi affidata in giudiziale custodia al titolare dell’esercizio commerciale, in attesa delle decisioni della competente Autorità Giudiziaria e dell’Azienda Sanitaria Provinciale, prontamente informate dai Carabinieri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.