Coppia di fidanzati di Ravanusa rapinata, arrestati i malfattori

Coppia di fidanzati di Ravanusa viene rapinata da cinque individui, che poche ore dopo vengono arrestati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Licata. Le manette ai polsi, per l’ipotesi di rapina aggravata e porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere, sono scattate per cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, quattro di Sommatino, in provincia di Caltanissetta, ed un marocchino, residente nel piccolo centro nisseno.

I Carabinieri di Licata, a conclusione di attive ricerche intraprese a seguito della denuncia presentata dai due giovani presso la Stazione di Ravanusa, sono riusciti a bloccare i malfattori a Licata, in via Campobello, mentre tentavano la fuga a bordo di una Fiat Punto.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri gli arrestati poco prima, cioè alle precedenti ore 01:00 circa, a Ravanusa, in via Circonvallazione, sotto la minaccia di un coltello a serramanico lungo circa dieci centimetri, avevano costretto la coppia, che in quel momento si trovava a bordo di un’autovettura, a consegnare loro circa 60 euro, un portafoglio, un telefono cellulare, un tablet, una fotocamera digitale ed una borsa.
I giovani, dopo essere stati bloccati dai Carabinieri e trovati in possesso di parte del predetto materiale, ovviamente posto sotto sequestro, sono stati successivamente associati al carcere di contrada “Petrusa” di Agrigento, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.