Degrado e rischio sicurezza nella viabilità provinciale all’interno del Parco Archeologico di Agrigento

Il consigliere prov.le Roberto Gallo comunica di avere provveduto ad inoltrare un’Interrogazione al Presidente D’Orsi, sul degrado e rischio per la sicurezza in cui versa il tratto di strada provinciale che dalla fontana di Bonamorone di Agrigento porta al Tempio di Giunone nel cuore della Valle dei templi .

“Tale strada – scrive Gallo – è frequentata da decine di migliaia di turisti, che ogni anno percorrono a piedi questa meravigliosa zona , unica al mondo, laddove il fascino dei Templi Greci si confonde col verde degli alberi di mandorlo.

Tantissimi turisti, rischiano ogni giorno di farsi male, per via di un marciapiede totalmente degradato, ed addirittura di essere travolti in un pezzo di questa strada , dove non esiste nemmeno il marciapiede.
Per questa ragione, è necessario che l’Amministrazione Provinciale si attivi immediatamente, tramite la manutenzione straordinaria, per mantenere il marciapiede degradato e sistemare la strada, rendendola fruibile e sicura . In piu’ è opportuno un incontro con i vertici del Parco Archeologico , che io ho gia’ incontrato nelle persone del direttore Dr. Parello, del commissario arch. Sciarratta ed il segretario dr. Infantino, i quali si sono resi disponibili per una proficua collaborazione sul tema in oggetto .

In parole povere, è necessario impegnarsi per dare sempre più, migliori servizi al turismo, per promuovere il nostro territorio, anziche’ abbandonarlo a se stesso…..

Per noi de La Destra il turismo è l’unica attivita’ che puo’ risollevare l’economia Agrigentina, pertanto è veramente grave l’inefficienza ed il disinteresse” – conclude Gallo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.