Divieto utilizzo acqua a usi alimentari nelle vie Caravaggio, Buonarroti, Perugino e lungomare Gagarin

Riceviamo e pubblichiamo:

ORDINANZA PRECAUZIONALE PER L’UTILIZZO DELL’ACQUA A USI ALIMENTARI NELLE VIE CARAVAGGIO, BUONARROTI, PERUGINO E LUNGOMARE GAGARIN

Si porta a conoscenza della cittadinanza che con ordinanza sindacale n. 39 del 29.07.2015 è stato disposto, in via precauzionale, il divieto all’utilizzo dell’acqua ai fini potabili ed alimentari, limitatamente alle seguenti vie Caravaggio, Buonarroti, Perugino e lungomare Gagarin, presso la località balneare di Seccagrande, fino a quando non saranno acquisiti i risultati analitici conformi ai limiti di legge, da parte della Società Girgenti Acque, nelle suddette vie è consentito l’utilizzo dell’acqua per usi diversi da quelli alimentari.
La predetta ordinanza è stata emanata a seguito della nota trasmessa dall’ASP con la quale si comunicava la presenza di inquinamento idrico nel tratto della condotta relativa alle utenze ai numeri civici 5-6 e 7 del lungomare Gagarin.

Voglio rassicurare tutti i residenti e i turisti di Seccagrande, afferma il Sindaco, la situazione viene monitorata dalla Società e dall’ASP, ad ogni ora della giornata, di concerto con gli uffici e l’Amministrazione Comunale. Siamo in attesa dell’esito delle analisi e se saranno conformi ai limiti di legge l’ordinanza verrà revocata immediatamente. L’Ente Gestore ha comunicato che tutte le altre zone della borgata di Seccagrande non hanno subito alcun danno, pertanto, è consentito l’utilizzo dell’acqua regolarmente.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.