Domenica a Castelvetrano “la Dieta dei Pupi siciliani” di Fabrizio Melfa

Orientare il lettore verso scelte alimentari consapevoli, improntate alla salute e al benessere:

è questo l’obiettivo dichiarato de “La Dieta dei Pupi Siciliani”, il libro scritto dal medico estetico e specialista in Scienza dell’Alimentazione Fabrizio Melfa, che domani, domenica 12 febbraio, presenterà l’opera a Castelvetrano in provincia di Trapani.

L’iniziativa si terrà presso il concept store “Area 14: cibo e buon vivere di Sicilia”, all’interno di un edificio di oltre 2 mila metri quadrati in via Caduti di Nassiriya 3, a partire dalle 16:30.

Convinto sostenitore dell’opportunità di recuperare la tradizione gastronomica isolana del passato quale alleata per garantirsi longevità e benessere, Melfa ha dedicato il libro – prodotto da Mediaging nell’ambito della collana “Avanti nel Passato” – alla dieto – gastronomia funzionale, estetica e salutistica; il titolo rimanda, in modo sarcastico, alla necessità di compiere scelte autonome in merito allo stile di vita da condurre nella quotidianità, a partire dall’alimentazione, senza subire influenze esterne; i pupi, infatti, sono marionette nelle mani dei burattinai che le muovono.

L’evento, condotto dalla giornalista Marianna La Barbera, si aprirà con i saluti di Salvatore Di Benedetto chief executive officer di Area 14, e proseguirà con le riflessioni dell’autore e gli interventi della professoressa Ina Venezia e del professore Raimondo Pilato.
Oltre alla presentazione del libro, è prevista la presentazione del progetto – mostra culturale “Pupeat” , nato dall’incontro tra arti figurative e scienza dell’alimentazione.

Ai partecipanti sarà offerta una degustazione di vini siciliani e di prodotti tipici locali a cura dell’azienda “Upanaru – Best Sicily Food”.
Ingresso libero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.