Donati alla biblioteca di Montallegro i libri della signora Giovanna de Rossi

partenza1Quest’anno in occasione della manifestazione podistica organizzata dalla A.S.D. Pol. ATHLON Ribera, dedicata alla memoria di Giovanna de’ Rossi, che si svolgerà a Montallegro martedì 11 agosto, sarà presente per l’occasione la sua famiglia di Roma che ha voluto portare il suo saluto agli organizzatori della manifestazione e partecipare con amicizia allo svolgimento della gara.
Il fratello della signora, l’architetto Alessandro de’ Rossi, intende fare dono alla biblioteca del Comune di Montallegro di parte della collezione di libri di proprietà della sorella Giovanna. L’amministrazione comunale, che ha accettato la generosa donazione, ha promesso che organizzerà per il prossimo anno una manifestazione in ricordo della signora.

GiovannaDeRossi_01La donazione di libri come atto simbolico – ha precisato il fratello della signora – intende sottolineare il valore della cultura come fondamentale strumento di civiltà e di rispetto umano. È nel libro che possiamo trovare quelle risposte agli interrogativi che la società contemporanea troppo basata sul consumo, sul denaro e sull’apparenza, spesso non riesce a dare.”

“La donazione dei libri alla biblioteca della comunità di Montallegro – aggiunge l’architetto de’ Rossi – vuole ricordare la memoria della sorella Giovanna, come una delle tante donne che vengono maltrattate e fatte soffrire, ricordandoci che dobbiamo respingere ogni forma di violenza di genere con atti di civiltà e di consapevole senso di giustizia.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.