Fabiola Speziale interpreta Dorina in “Lumie di Sicilia”: appuntamento il 15 agosto nella Valle dei Templi

IMG-20150813-WA0009Fabiola Speziale, vice Miss Italia nel 2013, sarà una delle protagoniste della pièce teatrale “Lumie di Sicilia” di Luigi Pirandello curata dal Conservatorio Teatrale “Alla Scaletta” di Roma. Sarà rappresentata il 15 agosto alle ore 20:30 al Tempio di Giunone, nella Valle dei Templi di Agrigento, in apertura della 14^ edizione della manifestazione “Pirandello Stable Festival” organizzata da Mario Gaziano, che impegnerà per quattro serate consecutive compagnie e conservatori teatrali di Roma.

fabiolaStudenti del Conservatorio Teatrale “Alla Scaletta” di Roma sono proprio i due riberesi Fabiola Speziale e Raffaele Taddei, interpreti rispettivamente della cameriera Dorina e di Micuccio nell’opera teatrale “Lumie di Sicilia” tra recitazione, canto e danza, con adattamento di Gaziano. Per loro si tratta di uno stage accademico, a conclusione del primo anno di frequenza del conservatorio romano.

I due attori riberesi frequentano il conservatorio di Roma per specializzarsi in recitazione e dizione con la direzione del maestro Giovanni Battista Diotaiuti. A settembre la bella Fabiola sarà impegnata in diverse sfilate e casting tra Capri e Napoli, intanto ci comunica di attendere con trepidazione l’esito dei casting cui ha partecipato per fiction, come Don Matteo e Un posto al sole, e per alcuni spot pubblicitari.

pirandello-stable-festivalLa rassegna “Pirandello Stable Festival” proseguirà il 16 agosto, alle ore 21, con Sebastiano Lo Monaco protagonista in “Pirandello, per amore”, mentre il 17 agosto il “Piccolo Teatro” di Roma curerà l’opera “Sogno (ma forse no)”, con Ornella Cervo e Piermarco Venditti. L’ultima opera andrà in scena il 18 agosto, sempre alle ore 21, con il “Teatro Nazionale Ge-G” che presenta “Viva…… San Calogero”, con progetto e regia di Mario Gaziano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.