Favole in biblioteca, al via “Ti racconto una storia”

“È andata bene. I bambini si sono divertiti. Per un’ora hanno ascoltato con grande attenzione e meraviglia le favole raccontate dalla maestra Fausta Castelnovo. E alla fine hanno scatenato la loro fervida fantasia colorando”. Soddisfatto l’assessore alla Cultura Salvatore Monte per il primo dei cinque appuntamenti della rassegna di incontri in biblioteca riservati ai bambini che si è tenuto ieri pomeriggio nella biblioteca comunale “Aurelio Cassar”.

Ti racconto una storia - primo incontro in biblioteca comunale“Ringrazio la maestra Fausta Castelnovo per la disponibilità e per essere riuscita a coinvolgere con la sua affabilità, amore e lunga esperienza i bambini – dice l’assessore Salvatore Monte. – E ringrazio i genitori che hanno aderito all’iniziativa portando i loro figli. Invito le altre famiglie e le scuole a partecipare e a riempire la nostra biblioteca di bambini per promuovere la lettura, l’ascolto attivo e l’amore per i libri”.
L’Assessore Salvatore Monte ricorda gli altri appuntamenti, uno al mese sempre di lunedì. Gli altri incontri si svolgeranno nel nuovo anno, il 2015: il 12 gennaio, il 9 febbraio, il 2 marzo e il 13 aprile. Incontri di un’ora, dalle 16 alle 17, all’interno della biblioteca, tutti diretti da Fausta Castelnovo, una maestra di scuola materna in pensione.
Gli incontri sono riservati ai bambini di età compresa dai 4 ai 6 anni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.