Ferdinando Marchese e Clara Brunetti “danzano” con una madrina speciale, Fabiola Speziale

I maestri di danza sportiva Ferdinando Marchese e Clara Brunetti hanno organizzato sabato sera a Porto Empedocle, all’interno del palazzetto dello sport “PalaMoncada”, la seconda edizione del Festival della Danza Sportiva “The Royal American School”.

danza sportiva (5)Un fantastico spettacolo di fine anno che ha coinvolto tutti gli allievi, professionisti e coreografi di danze latino americane, danze standard, danze caraibiche, danza classica e moderna, hip hop e show dance, impreziosito dalla presenza di 5 ballerini broker acrobati provenienti dalla Regione Calabria.
I due maestri Ferdinando Marchese e Clara Brunetti, dell’Accademia di danza sportiva “The Royal Latin American School’’ di Ribera e Canicattì, hanno presentato anche il musical (tema principale dello spettacolo) preso come spunto dal famoso film “Step Up 4 Revolution”. Hanno preso parte allo spettacolo circa 90 ballerini, fra i quali, gli organizzatori segnalano, la straordinaria partecipazione e collaborazione delle maestre e coreografe Daniela La Scala e Serena Butera. Un video messaggio di saluti e un “in bocca al lupo’’ proiettato nei mega schermi, direttamente dalla Presidentessa di giuria di “Ballando Con Le Stelle’’ Carolyn Smith, ha dato il via alle danze e al grande spettacolo, durante il quale sono stati eseguiti altri due particolari musical show dance, dalla coppia formata da Ferdinando e Clara: uno che ha avuto come tema il famoso film che ha portato nel 2014 l’oscar all’Italia con “La Grande Bellezza’’, l’altro preso come spunto dal mitico film americano “The Mask’’.
danza sportiva (1)Tutti gli spettacoli sono stati coadiuvati da video correlati ai temi, esibiti in ben tre mega schermi giganti, nonché espletati in una mega scenografia di luci ed effetti speciali, diretti da una troupe proveniente dalla Provincia di Palermo. Madrina della serata la riberese Fabiola Speziale, seconda classificata nel 2013 allo storico concorso nazionale “’Miss Italia”, oltre che detentrice della fascia di “Miss Miluna’’.

Durante la manifestazione si è pure esibita una cantante di fama regionale, Nicoletta Lo Bue, proveniente dalla Provincia di Palermo, vincitrice di numerosi festival della canzone in tutta la Sicilia. Il tutto è stato presentato e diretto da Dario Testa, proveniente dalla Provincia di Catania, presentatore ufficiale della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva). La regia video e le riprese televisive con ben tre telecamere, sono state curate da Ag TV, che manderà in onda per tutta l’estate l’evento in varie emittenti.
Un corposo pubblico proveniente da tutta la provincia di Agrigento e non solo è stato presente fino alla fine per la qualità’ delle performance e delle particolari scenografie, anche grazie al fatto che l’ingresso al pubblico era completamente gratuito.
danza sportiva (3)Gli atleti e maestri Ferdinando Marchese e Clara Brunetti sono molto soddisfatti per la riuscita del 2° Festival Della Danza Sportiva, per avere dato occasione di grande visibilità a tutti gli allievi dell’accademia e per averli inseriti in un contesto di spettacolo, paragonato da tantissimi spettatori a quelli delle migliori trasmissioni televisive, quali, ad esempio, “Ballando Con Le Stelle” e “Amici” .
I due maestri annunciano che fra qualche giorno e, precisamente il 7 luglio, partiranno per i Campionati Italiani della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) che si svolgeranno a Rimini e dove accompagneranno ben due coppie della loro Accademia alla conquista dell’ambito titolo Nazionale: la coppia formata dai riberesi Giacomo D’avola e Desirèe Riggi e la coppia formata dalla riberese Giovanna Miceli e Domenico Oliveri di Canicattì.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.