Festival della Magia: Cyrus ospite d’onore

foto premiazione CyrusRibera (gc). Sarà Cyrus, l’oramai famoso illusionista riberese, l’ospite d’onore alla 3° edizione del Festival della Magia di Caltanissetta, che si volgerà il 21 c.m. al Teatro Bauffremont, manifestazione che vede il coordinamento di Gianni Loria, presidente f.f. del Club Magico Italiano, la massima istituzione del settore. Dopo Alexander e Ascanio, interventi tecnici di rilevo internazionale, è Cyrus la presenza qualificante del Festival. Partecipante alla gara nell’anno 2012, ha strabiliato il pubblico e la giuria con il suo spettacolo, tanto da farlo classificare al primo posto e dunque, vincere l’edizione 2012 del Festival.

Questa edizione, oltre alla gara, prevede anche conferenze, fiera magica, concorso di magia di scena e close up, oltre al gala serale.

cyrus

La cittadina riberese, è orgogliosa di avere un suo rappresentate quale ospite d’onore ad una manifestazione che, per importanza, si colloca quale punto di riferimento per l’Italia meridionale. Cyrus, nome d’arte dell’altrettanto conosciuto Ciro Caternicchia, ci da qualche informazione circa lo svolgimento della manifestazione.

Quest’anno, ci racconta Cyrus, la manifestazione è stata completata anche di alcuni aspetti tecnici, utili agli addetti al settore. Infatti, nella mattinata, due grandi illusionisti di rilievo internazione, quali Alexander e Ascanio, terranno due conferenze, riservate agli iscritti e operatori del settore, nelle quali illustreranno nuove forme e tecniche di illusionismo, magia e spettacolo magico.

Nel pomeriggio, si avranno i concorsi di Close-Up e Magia di scena. Per Close–Up, definiamo il genere di illusionismo-magia svolta a breve distanza dallo spettatore, con giochi di carte, monete, palline di spugna, oggetti presi in prestito dal pubblico ed il tutto si svolge a pochi centimetri dallo spettatore, mentre per Magia di scena si definisce il genere che vede protagonista l’illusionista padrone di un palcoscenico ed il pubblico seduto che fa da spettatore, e v’è una certa distanza tra i due soggetti.

A fine giornata, il Galà Serale, vedrà un ricco spettacolo con gli ospiti che intratterranno gli intervenuti.

Durante tutto il tempo del festival, è operativa una “Fiera Magica” che vede produttori e venditori di oggettistica specifica.

locandina-1

Una manifestazione di sicuro successo, che può contare oramai una tradizione biennale, con numeroso  pubblico e interventi di qualità, evento di riferimento per la Sicilia ed il meridione d’Italia, nonché vetrina dei migliori talenti meridionali. Appuntamento dunque sabato 21 settembre, dalle ore 9 a tarda serata, e un grosso in bocca al lupo al nostro Cyrus, consapevoli che la sua esibizione, nel Galà Serale, sarà strabiliante e magica come siamo abituati dai suoi stupendi spettacoli.

(C) 2013 Sicanianews.it
Foto utilizzate su permesso del proprietario
Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.