Filippo Tavormina 16° ai Campionati Italiani di Corsa Campestre

tavormina2Fresco del titolo Regionale conquistato nella specialità, Filippo Tavormina non ha deluso le aspettative del suo tecnico Salvatore Giardina e di tutti quelli, famiglia, amici, compagni dell’Athlon Ribera, che fanno il tifo per questo giovane studente riberese, una conferma dell’atletica siciliana che è sempre più proiettato ormai verso il panorama nazionale.

Domenica 9 marzo si sono svolti appunto i Campionati Italiani di Corsa Campestre presso Nove-Marostica (VI) , nell’affollata batteria dei Juniores oltre 200 giovani atleti provenienti da tutta Italia. Tavormina ha disputato un’ottima gara riuscendo ad entrare nella Top 20, piazzandosi precisamente 16° assoluto con il tempo di 27’32”. Soddisfatto il tecnico Giardina:
tavormina

Nonostante questo rappresentasse un esordio nazionale in questa distanza e in questa categoria, Filippo ha reagito bene e acquisendo la giusta esperienza in questa specialità, restano degli ottimi margini di miglioramento su cui lavorare”.

La gara è stata vinta da Mattia Padovani (in 26’23”), il nostro atleta si è comunque confermato primo fra i siciliani. Prossimo importante impegno l’8 giugno a Torino per i Campionati Italiani individuali Juniores e Promesse pista. Da sottolineare il grande svantaggio del nostro atleta che non dispone di una pista di atletica dove potersi allenare quotidianamente.

Dal Veneto ritorniamo nella nostra Sicilia, dove il resto dell’Athlon Ribera in contemporanea era pronto al via della Mezza Maratona della Concordia città di Agrigento una delle Half Marathon più belle e suggestive ed ormai tra le più partecipate, che come lo scorso anno ha fatto correre i podisti indietro nel tempo, facendoli sgambettare fra le antiche pietre del Parco Archeologico della Valle dei Templi (patrimonio Unesco). La gara, organizzata dagli amici dell’A.S.D. Valle dei Templi, ha incoronato quest’anno come vincitori Francesco Bennici e Tatiana Betta.

Numerosi come al solito i podisti Athon Ribera, pronti al via tra i 1.300 partecipanti , e pronti ad applaudire il terzo posto conquistato dalla compagna di squadra Rosa Maurici (SF55) ,con lei (in ordine d’arrivo): Nicolò Curallo, Antonio Cuccia,Giuseppe Di Stefano, Salvatore Di Dio Cianciolo,Vittoria Grado, Peppino Piruzzo, Giuseppe Noto,Franco Noto, Antonino Vella, Caterina Chinzi, Annalisa Tortorici e Matteo Scalia.

athlon

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.