Filippo Tavormina batte tutti a Piazza Armerina: 1° ai campionati regionali di corsa campestre

tavormina runnerSi sono svolti domenica 23 febbraio, nella bella cornice naturale dell’Aidone (nei pressi di Piazza Armerina), i Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre. La manifestazione, che ha preso il via alle 10:30, ha coinvolto atleti provenienti dalle province siciliane delle categorie Allievi/allieve, Juniores, e Promesse/Senior.
Gli atleti delle rispettive categorie, si sono dati battaglia lungo un percorso di 1000 m che si snodava in gran parte all’interno di una pineta.

tavorminaAlle 12:30 è stata la volta degli Junior/Maschili e Promesse/Senior Femminili che hanno percorso 6 km. Una gara agonisticamente interessante che ha visto dal primo all’ultimo giro un solo protagonista Filippo Tavormina, atleta dell’Athlon Ribera, secondo Trimarchi Giuseppe A.S.DIL. Athlon S. Giorgio e terzo Asta Francesco A.S.D. C.U.S. Palermo. Con questo brillante piazzamento, Filippo Tavormina, ha acquisito il diritto a partecipare ai campionati italiani individuali di corsa campestre, che si svolgeranno il prossimo 9 Marzo a Nove-Marostica (VI).

Soddisfatto, del comportamento in gara del ragazzo, l’allenatore, Salvatore Giardina, Presidente dell’Athlon Ribera, che cura la preparazione del giovane da circa quattro anni, dice:

Giardina S. Tavormina F.Tavormina, lo scorso anno, ha concluso una stagione brillante distinguendosi con ottimi risultati cronometrici in tutte le distanze del mezzofondo della categoria allievi, ossia 800 m, 1500 m, 3000 m e 2000 siepi. Tra due settimane, per questi Campionati italiani di Cross, mi aspetto da lui il meglio di sé e sono sicuro che non mi deluderà così come ha fatto fino ad ora. Spero anche che l’Amministrazione Comunale possa darci una mano di aiuto nell’affrontare questa trasferta”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.