Fuoriuscita dall’ATO idrico, i consigli comunali si riuniscono davanti l’ARS

Mercoledì 25 marzo saranno convocati, in modo straordinario, i consigli comunali dei Comuni interessati alla fuoriuscita dall’A TO idrico. I consigli comunali si svolgeranno in piazza Parlamento, davanti l’Ars.

“Di comune accordo – spiega il sindaco di Ribera Carmelo Pace – si è arrivati a questa decisione allo scopo di giungere alla soluzione definitiva della problematica, ottenendo nuovamente la gestione pubblica dell’acqua, mediante una apposita legge. Appare ben chiaro che in questi Comuni vengono adottate tariffe esose per la distribuzione dell’acqua potabile. I cittadini sono ormai esausti di pagare bollette carissime, pertanto, il nostro unitario principale obiettivo è quello di riportare nuovamente la gestione idrica pubblica”.

“Ancora oggi – conclude Pace – non abbiamo avuto alcun riscontro alle nostre richieste, pertanto, unitariamente ci mobilitiamo con l’obiettivo condiviso di promuovere una riforma del servizio idrico basato sui principi di economicità ed efficienza, al fine di poter venir fuori da questo articolato sistema”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.