Gioco consapevole, integrità nello sport e benessere della persona in Italia e in Europ

I temi legati al gioco sano, consapevole e responsabile, alle dipendenze (cibo, fumo, alcol, videogiochi, internet, shopping ), ai valori educativi ed alla integrità allo sport, alla salute e al benessere della persona saranno al centro del convegno dal titolo “Gioco consapevole, integrità nello sport e benessere della persona in Italia e in Europa” in programma sabato 28 gennaio alle ore 10,00 presso l’Hotel Kore (Villaggio Mosè) Agrigento.

Il convegno, che è promosso dall’On. Salvatore Iacolino, si avvale dell’organizzazione dell’Associazione Culturale “Sirius”.
L’incontro – dibattito costituisce un momento di confronto e di riflessione sul crescente fenomeno delle dipendenze e sulle conseguenze disastrose che le stesse determinano a livello familiare lavorativo e relazionale.
Esperti, politici e operatori del settore analizzeranno i profili patologici, i percorsi di prevenzione e di riabilitazione alla luce dell’attuale quadro normativo italiano ed europeo.
Il convegno rappresenterà l’occasione per rilanciare una nuova cultura del gioco indirizzata alla promozione del gioco consapevole e responsabile, al contrasto di quello illegale e alla tutela del consumatore.. Al contempo, verranno rilanciati i valori educativi e sociali dello sport e l’importanza di una regolare attività fisica e una corretta alimentazione come elementi essenziali per favorire il benessere fisico e psichico della persona.
Ai lavori interverranno l’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro, il Segretario Regionale S.I.F.O. Società Italiana Farmacisti Opedalieri, Giuseppe Bellavia, il Presidente Assosnai, Francesco Ginestra, il Responsabile Ser.T. Sciacca, Michele Ferdico e l’europarlamentare, Salvatore Iacolino.
Concluderà i lavori il Sottosegretario al Ministero della Salute, Prof. Adelfio Elio Cardinale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.