I Giri podistici a tappe di Ustica e Pantelleria le gare più spettacolari del 2012 in Sicilia.

giro di pantelleria premiazione Fabio capello premia paola zaghiI Giri podistici dell’isola di Ustica e Pantelleria si sono aggiudicati la medaglia d’oro e di bronzo nella speciale classifica delle gare più spettacolari organizzate in Sicilia del 2012. L’importante riconoscimento è arrivato dall’iniziativa promossa dal sito specializzato siciliarunning.it che ha raccolto i pareri di oltre cinquemila atleti.
I due eventi organizzati dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia si sono distinti per la bellezza dei siti coinvolti e la professionalità del comitato organizzatore guidato del presidente Anna Maria Vizzini.
premiazione femminile giro di ustica 2012Scopo primario delle due manifestazioni è stato quello di coinvolgere il maggior numero di atleti con le rispettive famiglie, far conoscere ed apprezzare le realtà dell’Isola di Ustica e Pantelleria con il loro caratteristico eco-patrimonio turistico, e cosa molto importante lasciare ricchezza sul territorio attraverso la ristorazione i pernottamenti necessari per trascorrere una settimana all’insegna dello sport e l’acquisto dei prodotti tipici. Il filo conduttore che ha legato i partecipanti, provenienti da tutta l’Italia è stato quello dello sport sano e del rispetto dell’ambiente, valori che il comitato organizzatore ha reperito anche nelle collaborazioni avute dall’AMP Area Marina Protetta Isola di Ustica, dal Comune di Pantelleria, dal Dipartimento Regionale Azienda Regionale Foreste Demaniali, dalla Lega Atletica UISP Sicilia e dalla Fidal Sicilia.

Lettera con foto inviateci da Mimmo Piombo, consigliere nazionale della Lega Atletica UISP.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.