Agrigento, “Il bambino e la Pace” giovedì 11 febbraio

segni di pace (1)Il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, e il Provveditore agli Studi Raffaele Zarbo, interverranno alla cerimonia in ricordo delle piccole vittime dei naufragi che si terrà giovedì, 11 febbraio 2016, alle ore 10.30, nell’atrio del Palazzo del Libero Consorzio (ex Provincia Regionale).
In occasione della manifestazione sarà simbolicamente esposta la scultura dell’artista corleonese Biagio Governali “Il bambino e la pace” conosciuta anche con il nome “Segni di Pace”.
Una cerimonia organizzata in concomitanza con l’inizio del Festival Internazionale “I Bambini del Mondo” per sottolineare il dramma che migliaia di bambini stanno vivendo in Siria e in altri teatri di guerra, in fuga da violenze e dalla fame ed in cerca di pace e di libertà: un drammatico “bollettino” di dolore che la stampa internazionale quotidianamente è costretta ad aggiornare.
La cerimonia , a cui parteciperanno alcune scolaresche della provincia, sarà preceduta da un momento commemorativo e di riflessione e dalla lettura di una poesia scritta da Stella Camillieri dal titolo “Naufragio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.