Il Ribera 1954 si conferma in serie D: capitan Matinella mette la firma decisiva sulla partita.

riberaQuesto pomeriggio al Nino Novara, nella quart’ultima giornata di campionato, il Ribera ha battuto per 1 a 0 il Comprensorio Normanno.
Il capitano Matinella consacra il Ribera nel campionato di calcio di serie D. Sua la rete su rigore al 57′ minuto, con cui la squadra crispina allenata da Mister Brucculeri conquista i tre punti che valgono la salvezza quasi matematica.
Il rigore impeccabile realizzato da Matinella è stato procurato da Montalbano, atterrato in area dopo un’azione iniziata sulla destra da Calvaruso.

fischio II tempoUn vantaggio strameritato, arrivato soltanto nel secondo tempo, visto che già al 20 minuto del primo tempo Palazzo da fuori area aveva colpito il palo; sulla ribattuta era stato Montalbano a calciare a colpo sicuro in porta trovando, tra sé e il gol, soltanto il portiere avversario Di Benedetto che aveva salvato miracolosamente il risultato.
Chi lo avrebbe mai detto che, al suo esordio in questo campionato, il Ribera avrebbe espresso un gioco prima spumeggiante, al suo inizio, tanto che l’aveva proiettata ai vertici della classifica, dopo, nel prosieguo del campionato, via via sempre più pragmatico, in assenza di grandi acquisti o per la partenza di qualche big.

Un plauso all’allenatore e a tutto lo staff dirigenziale del Ribera per averci regalato questo campionato di altissimo livello.

RIBERA 1954: Linguaglossa, Licata, Li Greci (62’ Guardino ), Palazzo, Noto, Matinella, Calvaruso, Montalbano, Erbini (80’ Lombardo), Pollina (72’ Favarotta), Omolade. All. Brucculeri

C. Normanno Paternò: Di Benedetto, Malvuccio, Maimone, Scalia (72’ Vianella), Orefice, La Marca (65’ Marletta), Caldarella, Zumbo, Mastrolini, Mandarano, Truglio ( Garufi). All. Strano
Arbitro: Riccardo Annaloro della sezione di Collegno.
1° Assistente Luca Ciacia di Palermo; 2° Assistente Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
Rete: 57’ Matinella (R)

In esclusiva per i lettori di SicaniaNews il filmato del rigore segnato da capitan Matinella.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.