Il Ribera beffato al 91′ nella trasferta di Cosenza

Fa discutere il calcio di rigore generosamente assegnato dall’arbitro al 91′ alla squadra del Nuova Cosenza, rigore con il quale la squadra calabrese batte per 2 a 1 il Ribera e riconquista la vetta della classifica. In molti giudicano immeritata la sconfitta subita dal Ribera, che aveva ben figurato agguantando il pareggio nella ripresa, dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo.

La decisione dell’arbitro, arrivata al primo minuto di recupero, sancisce una gara giocata a ritmi blandi e condizionata da un forte caldo. I calabresi, in virtù del penalty realizzato da Mosciaro, firmano quindi la vittoria e ritornano in vetta alla classifica. Ad aprire le marcature era stato Fiore, poi, nella ripresa il pareggio di Palazzo per il Ribera.

Tutti i risultati della quinta giornata e la Classifica

Il Tabellino

Nuova Cosenza : Frlez, Scigliano (64´ Bruno), Parenti, Benincasa, Parisi, Liotti, Arcidiacono P., Salvino (60´ Pesce), Mosciaro , Fiore, Marano (69´ Guadalupi). A disposizione:. Straface, Varriale, Arcidiacono P., Franzese. All. Gagliardi.

Ribera: Infantino, Calvaruso, Li Greci, Palazzo, Noto, Matinella, Di Miceli (82´ Cusumano S.), Licata, Omolade (73´ Erbini), Casisa, Pollina (59´ Cusumano A.). A disposizione: Esposito, Monforte, Rinaudo, Platania. All. Donato.
Arbitro: Giampiero Urselli di Taranto
Reti: 47’ Fiore, 52’ Palazzo, al 91’ Mosciaro (rigore)
Ammoniti: Calvaruso, Omolade, Licata per il Ribera. Bruno per il Cosenza.
Recupero 2´ pt, 6´ st. Spettatori circa 2500.

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.