Li Voti e Lupo: impiegare utilmente i percettori di reddito di cittadinanza

I consiglieri comunali di Ribera Emanuele Li Voti e Claudia Lupo propongono al Sindaco l’utilizzazione temporanea di cittadini titolari di reddito di cittadinanza in progetti di pubblica utilità comunale.

Poiché diversi riberesi fruiscono del reddito di cittadinanza, riteniamo giusto e doveroso, in attesa di un’occupazione stabile, che possano svolgere un’attività lavorativa temporanea, quotidiana, utile e produttiva per la comunità di Ribera.

Invitiamo pertanto la S.V. ad attivarsi urgentemente con la locale Agenzia dell’Impiego (ex Ufficio di Collocamento) per esaminare la possibilità che i fruitori di reddito di cittadinanza vengano impiegati in progetti di attività lavorative di pubblica utilità di competenza comunale (pulizia del paese e delle spiagge, scerbatura delle vie cittadine e delle borgate, cura del verde pubblico, o qualunque altra utilizzazione prevista dalla normativa del settore).

Ciò avrebbe il duplice scopo di fare svolgere un’attività dignitosa a tante persone che percepiscono un sostegno economico a carico dello Stato, ma anche un significativo segnale di solidale e proficuo impiego dei soldi di quanti pagano le tasse.

I Consiglieri Comunali Emanuele Li Voti e Claudia Lupo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.