Martedì 9 agosto al Teatro Samonà “Cine y tango”

 

Cine y Tango - stagione concertistica al samonà“Un bel concerto, originale nei suoni e nell’interpretazione in chiave barocca dei principali successi dei Beatles, apprezzato ancora una volta dagli spettatori”. L’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte commenta così il concerto di domenica sera al teatro Samonà, “Beatles Go Baroque” a cura dell’Associazione “Arte Nuova”, terzo appuntamento della Stagione Concertistica organizzata nell’ambito del programma dell’estate Saccense 2016.

“La stagione concertistica al Samonà – aggiunge l’assessore Monte – prosegue con un nuovo concerto, martedì 9 agosto. Un appuntamento da non perdere, di sicuro impatto e suggestione. Il titolo dello spettacolo è ‘Cine y tango’. Di scena il bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi e i maestri dell’orchestra da camera ‘GliArchiEnsemble. Il concerto prevede l’esecuzione di musiche di Morricone, Scarpone e Piazzolla”.

Questo, nel dettaglio, il programma musicale del concerto “Cine y tango” di martedì 9 agosto al Teatro Samonà di Sciacca:

E. Morricone – Three Themes
A. Scarpone – Concert piece for Bandoneon and String Orchestra
A. Piazzolla – Oblivion, Adios Nonino, Milonga del Angel, Muerte del Angel, Jorge Adios, Violentango, Libertango

E’ intanto iniziata la prevendita del concerto “Cine y tango” presso l’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, di Corso Vittorio Emanuele. Biglietteria anche al Teatro Samonà, martedì 9 agosto prima del concerto, a partire dalle 17,30.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.