Menfi, il programma per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

imageMartedì 25 novembre Menfi celebrerà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Menfi, dalla Consulta delle Donne, dall’Istituzione Culturale Federico II, dall’Associazione Fenice e dal Lions Club, si svolgerà presso l’auditorium della Biblioteca Comunale e sarà scandita da una serie di appuntamenti, a partire dalle 18:00.
Verrà innanzitutto aperto lo Sportello antiviolenza, in questa occasione interverranno Vincenzo Pantaleo, Procuratore capo di Sciacca, Elina Salomone Presidente dell’Associazione Fenice di Sciacca, Filippo Di Giovanna, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, Vincenzo Lotà, Sindaco di Menfi, Valentina Barbera, Assessore alla cultura di Menfi e Leonarda Bua, Presidente della Consulta della donne di Menfi.
A seguire verrà messo in scena lo spettacolo di Licia Callaci dal titolo “Sono felice di essere nata donna” che vedrà impegnate, come attrici, le iscritte alla Consulta delle Donne.
Infine avrà luogo la premiazione del concorso grafico e di disegno che ha visto coinvolte le scuole primarie e secondarie e verrà organizzata una mostra di tutti i lavori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.