Miss Italia è riberese: Clarissa Marchese conquista il pubblico con il suo aplomb

849-1Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese di Ribera. E’ stata incoronata reginetta d’Italia ieri notte a Jesolo, battendo nella volata finale della 75esima edizione di Miss Italia la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi per l’Emilia Romagna, sul podio al terzo posto. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.
Formidabile nel suo essere semplice, bella, alta e slanciata di madre italo-americana e il papà riberese titolare di una rinomata pizzeria. Autentica figlia del nostro territorio, la ventenne riberese Clarissa Marchese ha saputo esprimere il meglio della propria bellezza interiore ed esteriore, grazie alle notevoli virtù di madre natura, alta 178 cm, con fluenti capelli castano scuro e occhi castani penetranti e gioiosi.
Inavvicinabile per garbo e temperanza, Clarissa ha saputo rispondere con molta naturalezza alle domande della conduttrice Simona Ventura, mai incespicando con le parole ma dimostrando grinta e consapevolezza di sé.

La forza calma di Clarissa, pure emozionatissima, quasi ignara del sogno che stava vivendo, l’ha condotta a superare le varie fasi della selezione e del televoto, conquistando via via la fiducia del pubblico di casa che l’ha votata numerosa. A Seccagrande, frazione marittima di Ribera, grande partecipazione di pubblico, in prossimità dei due maxischermi montati l’uno sul palco adibito agli spettacoli, l’altro nei pressi del Mahiki Pub, per seguire la diretta su La7 del concorso. Alla fine un tripudio di gioia e tanti abbracci sul lungomare Gagarin alla proclamazione di Clarissa Miss Italia 2014.

Giustizia è fatta. Anche l’anno scorso la città di Ribera aveva seguito con trepidazione l’exploit dell’altra Miss Fabiola Speziale, giunta poi seconda in finale. Questa volta, anno 2014, Ribera ha centrato il successo; la determinazione e la placida forza di Clarissa hanno prevalso su ogni cosa, dimostrando come la città di Ribera sia ricca di talenti e di insospettabili risorse.

La fascia di Miss Italia Clarissa giunge per la prima volta a Ribera e resta in Sicilia per il terzo anno consecutivo, dato che la nostra regione aveva già vinto i concorsi di Miss Italia nel 2012 con Giusy Buscemi e nel 2013 con Giulia Arena.
Oggi la città di Ribera ha espresso la donna più bella d’Italia, Clarissa Marchese.

Davide Cufalo

Davide Cufalo

Direttore responsabile di SicaniaNews. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, Momenti di vita locale, AgrigentoNotizie, Agrigentoweb e Palermo24h. Visita il suo Blog.

1 Commento

  1. Clarissa la più bella d’Italia! L’anno scorso Fabiola Speziale arrivò secondo ma fu la più votata dagli italiani con il televoto. Ci siamo presi la rivincita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.