Chi nicchi e nacchi, si presenta a Raffadali il nuovo libro di Raimondo Moncada

Chi nicchi e nacchi, il nuovo libro di Raimondo Moncada, sarà presentato domani, venerdì 22 aprile alle ore 18, nell’auditorium della biblioteca comunale di Raffadali, in Via Nazionale, corso principale del paese. L’evento è promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Raffadali, retto dal prof. Luigi Costanza.

chi nicchi e nacchi 2° edizioneL’incontro sarà coordinato dal regista Enzo Alessi, direttore artistico dell’Accademia Teatrale di Sicilia. Interverranno alla presentazione, lo stesso assessore Luigi Costanza, il giornalista e direttore di Malgrado Tutto Egidio Terrana e il poeta Enzo Argento.
Si parlerà del libro e si farà parlare il libro con la lettura di alcuni brani. Daranno voce a Chi nicchi e nacchi lo stesso autore e Lucia Alessi.
Chi nicchi e nacchi raccoglie cunti e canti che Raimondo Moncada ha composto nella sua lingua madre e recitati in pubbliche rappresentazioni con l’Accademia Teatrale di Sicilia. Il libro include anche brani, rivisitati, tratti dal ricco patrimonio popolare della Sicilia. La seconda edizione contiene, infine, un saggio sulla lingua siciliana di Tonina Rampello, presidente dell’Accademia Teatrale di Sicilia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.